Educazione Base e Socializzazione

Torna indietro

Educare il proprio cane significa soprattutto imparare a comprenderlo, a riconoscere i suoi linguaggi e a rispettare il suo istinto naturale a evitare conflitti, permettendogli di vivere una vita migliore. Il corso di educazione di base è finalizzato a impostare correttamente il fondamentale “rapporto cane-proprietario” indispensabile per renderne piacevole la convivenza e le attività condivise giornalmente; il tutto attraverso una serie di esercizi e comandi-segnali che rappresentano il mezzo e non il fine! L’educazione di base è semplicemente “l’insegnamento di comportamenti appropriati alle circostanze”.

Più è alto il rispetto e l’intesa che si crea fra cane e proprietario, più l’animale impara, “ubbidisce” ed è felice di stare al nostro fianco.

Il corso di Educazione di Base è la base portante per accedere a qualsiasi corso avanzato o disciplina cinofilo-sportiva.
Il corso, come tutti gli altri nostri corsi, si basa sul Rinforzo Positivo, il gioco, la gratificazione sociale e il divertimento.

Obiettivi del Corso
  • Impostare correttamente il corretto rapporto cane-uomo
  • Imparare a comprendere il linguaggio del cane
  • Imparare a rendersi interessanti e a trovare sempre la giusta chiave motivazionale per il cane
  • Imparare come gestire e controllare il cane in determinate situazioni
  • Insegnare al cane come affrontare i piccoli “problemi” quotidiani attraverso esercizi mirati e stimolazioni psico-motorie (palestra, attivazione mentale, ricerca e attivazione olfattiva)
  • Insegnare a voi come insegnare al cane
  • Impostazione dei comandi di base: seduto, terra, resta, richiamo, condotta al guinzaglio
  • Imparare a giocare correttamente
  • Imparare la cura quotidiana del cane dal punto di vista igienico
A Chi è Rivolto il Corso
Questo corso è rivolto ai proprietari di qualsiasi cane di razza o non e di qualsiasi età. Un cane è sempre pronto ad apprendere, collaborare e divertirsi con l’uomo, basta trovare la giusta chiave motivazionale!
Modalità di Svolgimento e Durata
Il corso si articola in 10 lezioni a cadenza settimanale.

La prima lezione è totalmente teorica e non prevede la presenza del cane; si affronteranno diversi argomenti e vi appassioneremo parlando della mente del cane, dei suoi ragionamenti, delle sue motivazioni e delle sue emozioni, delle modalità di comunicazione, vi insegneremo il giusto modo di “parlare” con il vostro cane e di come diventare interessanti ai suoi occhi senza usare forme di pressione psicologica ne tanto meno fisica!

Le altre 9 lezioni saranno pratiche e individuali e si terranno sul campo dove, assistiti dal proprio istruttore, lavorerete una volta la settimana in orari concordati. Durante tutti questi incontri, verranno impostati gli esercizi di educazione di base.

Durante le lezioni, con modalità soggettive e personalizzate, verranno inseriti anche i nostri cani e/o cani di altri clienti per consentire un lavoro mirato in presenza di distrazioni crescenti e per divertentissime sessioni di lavoro in team.

Non attendere oltre, fissa Subito un appuntamento per un Primo Incontro Gratuito e Senza impegno:

Cos’è un primo incontro? Semplicemente la possibilità di visitare il nostro centro, conoscerci e scambiare quattro chiacchere sulle vostre esigenze, preoccupazioni, obiettivi.. illustrarvi al meglio il nostro metodo di lavoro e la strutturazione dei corsi, la possibilità di conoscere il vostro cane e darvi qualche primo utile consiglio.
Il tutto senza impegno e gratuitamente!


1 + cinque =

Attività: corso teorico pratico di base
In sintesi: corso base di educazione e socializzazione per cani