Metodo

Come la pensiamo.. e cosa offriamo?

Il concetto principale che deve essere compreso è che il cane vive e ragiona secondo una psicologia differente rispetto a quella umana ed è compito primario di un proprietario responsabile quello di comprendere a pieno il fedele amico. Imparare come comunicano i nostri cani, come ragionano in determinate situazioni, come interpretano i nostri comportamenti, sono tutti passi fondamentali per vivere un rapporto sereno con un animale equilibrato e felice di stare al nostro fianco, sempre e ovunque.

Vi insegneremo a trattare il vostro cane nel rispetto della sua natura e secondo le sue leggi. Solo in questo modo riusciremo a perseguire un obiettivo sempre più sentito: l’integrazione del cane nella società moderna.

L’obiettivo primario è quello di far si che il vostro cane diventi un soggetto equilibrato che possa venire con voi sempre e ovunque, senza controindicazioni. In vacanza o al lavoro, a fare la spesa o semplicemente in giro per il centro, al parco con altri cani, dal veterinario o a casa di amici o ancora molto più semplicemente a casa vostra quando è solo o in presenza di ospiti che siano adulti o bambini.

Un cane equilibrato e educato correttamente è tutto ciò e il vostro rapporto sarà senz’altro sereno e duraturo, per un’esperienza di vita davvero unica!

Come lavoriamo?

Il nostro metodo di lavoro, in qualsiasi situazione e attività, è basato sul rinforzo positivo: il cane viene premiato e quindi gratificato, come conseguenza del comportamento corretto. Quando parliamo di gratificazione intendiamo parole di lode, coccole, un premietto in cibo e soprattutto interazione e gioco con il proprietario. Da noi il divertimento e il gioco sono la base portante per la costruzione di un rapporto unico con il proprio cane.
Un comportamento voluto è molto più semplice da ottenere con costanza di un comportamento dovuto: sta a noi insegnare e portare il nostro fedele amico a volere un determinato comportamento, senza alcun tipo di costrizione!

Da Freedog si impara a insegnare al proprio cane divertendosi, nel rispetto del cane e della sua natura; si entra in un mondo meraviglioso dove si impara a conoscere una nuova cultura, una nuova lingua, un nuovo modo di comunicare e una nuova via per divertirsi e per stare bene insieme in mezzo al verde e alla natura! Cosa stai aspettando?
Vieni a trovarci!